PC CALCIO & WINDOWS 10 E 11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Responsabile Progetto "PC Calcio Rinasce"

    Group
    Administrator
    Posts
    21,678

    Status
    Anonymous
    PROCEDIMENTO PER GIOCARE A SCHERMO INTERO CON WINDOWS 10 E 11, USANDO LE VERSIONI ORIGINALI 'RESTAURATE' DI PC CALCIO 2001 - PC CALCIO 2000 - PC CALCIO 2000 PLUS - PC CALCIO EUROPEI

    1) Scaricare la versione di Pc Calcio da utilizzare

    2) Estrarre l'archivio Rar e copiare la cartella nell'unità C

    3) Aprire il file Manager.ini e verificare che alla voce 'Schermo completo' ci sia OFF

    4) Impostare la compatibilità del Managcal.exe su Windows 98-ME oppure Windows Service Pack 3

    5) Cliccare sul file ISO col tasto destro del mouse e selezionare Apri con, poi Esplora risorse

    6) Modificare la risoluzione dello schermo del vostro computer a 800x600

    7) Nascondere la barra delle applicazioni oppure spostarla a sinistra

    8) Avviare il gioco facendo doppio click su Managcal.exe

    N.B. In caso di utilizzo del simulatore, scegliere l'opzione risoluzione partita 800x600x32

    P.S. Ovviamente dopo aver finito di giocare potrete ripristinare la risoluzione originale del vostro schermo e la barra delle applicazioni nuovamente in basso.
    Il metodo alternativo è quello di creare una macchina virtuale (vedi guida in basso)



    COME CREARE UNA MACCHINA VIRTUALE

    VirtualBox è un software di virtualizzazione che permette di creare un finto computer, detto macchina virtuale, su cui può essere eseguito un sistema operativo diverso da quello installato sul computer reale. La prima cosa che bisogna fare è andare sul sito ufficiale di Virtual Box per scaricarlo (www.virtualbox.org/). Al termine del download, apri il file e completa il processo d’installazione. Per installare il sistema operativo virtuale, devi prima creare una macchina virtuale in cui farlo. Apri VirtualBox facendo click sulla sua icona presente nel menu Start di Windows. Nella finestra principale di VirtualBox, clicca prima sul pulsante Nuova e poi sul pulsante Successivo. Scrivere nel campo di testo il nome che vuoi dare alla tua macchina virtuale, seleziona il sistema operativo virtuale che vuoi installare (Windows, puoi scaricarlo da qui ----> www.mediafire.com/file/jf92xigb9dgo...RTUALE.rar/file) e clicca ancora una volta sul pulsante Successivo. A questo punto, scegli la quantità di memoria RAM da dedicare alla nuova macchina virtuale e clicca sul pulsante Successivo: è consigliabile aumentare il valore indicato dallo stesso Virtual Box per avere performance migliori (la dimensione minima ideale è 256 MB o meglio 512 MB: ovviamente devi scegliere un’impostazione compatibile con la quantità di RAM disponibile sul tuo PC). Ora bisogna creare l’hard disk virtuale, che conterrà il sistema operativo virtuale e i suoi dati. Per farlo, clicca prima sul pulsante Nuovo e poi sul pulsante Successivo. Per evitare di incappare in problemi relativi allo spazio per quanto riguarda l’hard disk, metti il segno di spunta accanto alla voce Ad espansione dinamica (le dimensioni minime consigliate sono di 10 GB o 15 GB). Per passare allo step successivo e completare la prima parte della creazione della macchina virtuale, clicca prima su Avanti e poi su Crea. La prima cosa che devi fare per procedere all’installazione del vero e proprio sistema operativo virtuale è quella di aprire il file ISO di Windows: seleziona con il pulsante destro del mouse la macchina virtuale che hai appena creato e clicca sulla voce Impostazioni nel menu che compare. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Archiviazione dalla barra laterale di sinistra e clicca prima sull’icona del CD con il simbolo + collocata accanto alla voce Controller IDE e poi sul pulsante Scegli il disco per selezionare l’immagine ISO di Windows. A questo punto, non ti resta che salvare le impostazioni cliccando su OK e avviare la tua macchina virtuale (basta fare doppio click sul suo nome) per eseguire normalmente l’installazione del sistema operativo. Al termine, trasferisci la cartella che contiene la tua versione di Pc Calcio preferita nell'unità principale della macchina virtuale, avvia il gioco da Managcal e... buon divertimento!
     
    Top
    .
0 replies since 13/12/2023, 17:16   53412 views
  Share  
.